Realizzazione siti web, web design, seo e inbound marketing Livorno e ToscanaMi chiamo Francesco Giubbilini (conosciuto sul web come Delizard) e svolgo la professione di libero professionista in ambito di creazione siti internet dal 2005, con un portfolio attuale (inizio 2013) di più di 130 siti realizzati.

Le cose, da freelance, non sono mai semplici: bisogna occuparsi giornalmente di molti lavori e tenersi costantemente aggiornati su tutte le novità che il web - a velocità siderale - propina continuamente.. e non è tanto la novità in sè a richiedere tempo, dedizione e studio, ma imparare ad utilizzarla bene e farla diventare un vantaggio per i propri clienti! Restare aggiornati è l'unico modo per offrire a chi si rivolge a noi un servizo di ottima qualità.
Come se non bastasse, avendo da sempre il piacere della scrittura, porto avanti anche questo blog tra il personale e il professionale, con articoli che mi riguardano da vicino e in maniera più informale e post che invece approfondiscono tematiche del mio lavoro, soprattutto per ciò che concerne l'ambito della SEO e, recentemente, dell'inbound marketing.
Leggere il mio blog è un modo alternativo e complementare al sito per comprendere meglio quello che faccio, quello che posso offrire e forse anche per comprendere (o meglio sentire) quale è la filosofia che fin dall'inizio illumina da dietro questa mia attività: etica professionale, fiducia, rapporto dialogico, semplicità e verità, professionalità ed attenzione ai bisogni del cliente.

Forse, nell'immaginario, Livorno potrebbe sembrare una città meno attenta di altre alla cura della presenza online e invece, almeno per la mia personale esperienza, ho sempre trovato persone molto attente, curiose e decise ad investire nel web come risorsa primaria per la promozione dei propri prodotti/servizi. Non saremo ovviamente ai livelli di Milano, ma ci difendiamo bene :) E questo è davvero importante perchè il web è decisamente il presente, ma sempre di più anche il futuro di ogni possibile campagna promozionale, sia per privati che per enti pubblici, sia per vendere un prodotto che per attirare turisti sulla costa toscana.

Le conoscenze tecnico/teorico unite ad adeguati budget possono davvero, tramite internet, far compiere una svolta a 180° a qualsiasi realtà di quasi ogni settore. Realizzare siti web in toscana è il mio principale obiettivo in quanto, risiedendo in provincia di Livorno (precisamente a Rosignano Solvay) è più semplice instaurare anche un rapporto personale diretto che è utile ed importante, ma non ovviamente fondamentale; seguo infatti anche progetti in tutte le zone di Italia e anche in Spagna, grazie alle possibilità fornite dalla tecnologia di scambio immediato di informazioni e dati e videoconferenze.

Il Web 2.0 oggi può davvero determinare il successo di un'azienda, ma se il prodotto/servizio è scarso può anche affossarla in brevissimo tempo, come è ben spiegato in questo articolo: Internet e le piccole e medie imprese: come funziona il web marketing. (Inoltre, se desiderate approfondire ed esplorare il rapporto tra economia e web potete scaricarvi questa interessante ricerca condotta in Italia dal Boston Consulting Group sul fattore internet (pdf).

Realizzare siti internet CHE FUNZIONANO, ovvero che portano al cliente un vero valore aggiunto in fatto di richieste e di conversioni, è davvero un lavoro complesso ma sicuramente entusiasmante e ricco di opportunità di conoscenza, relazioni, contatto con la frontiera più avanzata della promozione; il web design, la grafica, che è la cosa a cui più di frequente ed in modo immediato si fa attenzione è solo la punta dell'iceberg... il cuore pulsante sta da un'altra parte, anzi, da molte altri parti... l'ecosistema "presenza sul web" è un animale a molte teste e con molti cuori... se volete saperne di più o avete intenzione di dare vita ad un progetto su internet... contattatemi senza impegno! Faremo un'interessante chiaccherata :)

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.