SEO, INDICIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO SITO WEB SUI MOTORI DI RICERCA - INBOUND MARKETING
[Delizard • Realizzazione Siti Web. A Livorno - Toscana]

Creo siti web con passione e dedizione. Offro servizi SEO di posizionamento garantendo visibilità e traffico con strategie di content marketing.

Realizzazione
Siti Web & SEO

Home | Portfolio | Seo e Posizionamento | Siti Wordpress | Siti Turistici | Servizi | Wiki | FAQ | Etica | Fiducia | Partner | Contatti | Blog
Bread Crumbs Millestanze.it - Realizzazione Siti Internet, SEO e Web MarketingMillestanze.it » Realizzazione Siti Web & SEO » SEO e Posizionamento

SEO e Posizionamento | Inbound Marketing » | Creazione Contenuti » Servizio SEO, Inbound Marketing - Site Experience Optimization

CHE COSA E' LA SEO?

Una bella domanda, anche perchè, come vedremo, non è una cosa cristallina ed immutabile, bensì, come tutte "le cose" del web, in continua evoluzione e divenire.

Un tempo la SEO si faceva così, oggi molto è cambiato (soprattutto in conseguenza degli update di Google Panda e Penguin, del "not provided" per le keywords, l'introduzione di Google+ e il futuro avvento dell'AuthorRank ed ultimissimo, il nuovo algoritmo "Colibrì" attivato di recente da Google) e anche la definizione stessa Search Engine Optimization suona a mio avviso anacronistica e portatrice di un equivoco essenziale, ovvero che le azioni SEO siano un qualcosa di mirato esclusivamente a manipolare, attraverso "alchemiche operazioni" i risultati delle serp restituite da Google.

La festa è finita! Niente più di tutto ciò!

La SEO, oggi, si focalizza sui CONTENUTI, sulla PERSONA, sulle RELAZIONI, sull'individuazione della NICCHIA (leggi l'articolo) e sull'essere intelligenti, creativi e graficamente allettanti nell'attirare i clienti sulle nostre pagine web; la SEO oggi passa ancora per l'analytics ovviamente, ma ancora di più si fonde con l'attività Social (non a caso si usa parlare di SEOcial), l'inbound marketing e perfino gli eventi reali!

Qua trovate le definizioni SEO formulate dai migliori specialisti nazionali ed internazionali; nel mio piccolo avevo già provato, attraverso un articolo sul blog di circa un anno fa, a portare alla luce questo bisogno di cambiamento anche della stessa terminologia, proponendo l'acronimo SEO come Site Ecosystem Optimization, dove la parola "site" sta ad indicare l'intera "presenza web" del professionista, Ente o Azienda in questione.

Preoccuparsi di essere utili al cliente e non delle keywords; concentrare gli sforzi sulla soddisfazione di chi naviga i vostri contenuti e non di quante pegeviews fate in una giornata; è un cambiamento SEO radicale e paradigmatico ma è l'unica strada percorribile per avere, da oggi in poi, reale successo su internet!

Richiedi preventivo SEO »





UN TEMPO LA SEO SI FACEVA COSÌ...

ARTIGIANO DELLA SEO (perchè artigiano della seo?)
3 proposte SEO per migliorare il vostro posizionamento nei motori di ricerca e la vostra popolarità sul web!

Le proposte SEO che seguono sono 3 offerte esemplificative che lasciano comunque spazio a possibili soluzioni intermedie e/o personalizzate sull'esigenza specifica del cliente. Richiedi Preventivo SEO Personalizzato »

Offerta SEO basic: iscrizione del sito a GoogleMap e Directory

I'M HERE: offerta SEO basic, che comprende la realizzazione della BusinessMap Google, l'iscrizione manuale del sito a DMOZ, ad altre Directory e Siti di Bookmark più influenti.

E' gratuito per coloro che realizzano il sito con Delizard e invece, per clienti esterni, l'intervento ha un costo di 50 Euro + iva.

Scopri i 10 vantaggi di realizzare un sito con Delizard »

Offerta SEO StartUp: ottimizzazione onpage, iscrizione del sito a GoogleMap, Directory e Bookmark

FRIENDLY PRESENCE: offerta SEO StartUp, che comprende la realizzazione ed ottimizzazione della BusinessMap Google, l'iscrizione manuale del sito a DMOZ e ad altre Directory e Siti di Bookmark più influenti. L'offerta SEO Friendly Presence prevede anche, in caso ne foste sprovvisti, la creazione ed ottimizzazione di Pagina Facebook, Account Twitter e Account GooglePlus comprensivi di 30 notizie StartUp in ognuno.
Il sito sarà segnalato nei circuiti news e social di Delizard.
Tutte le azioni SEO previste dal pacchetto saranno spalmate e completate in un arco complessivo di circa 3 mesi.

Il pacchetto implica, a priori, una consulenza seo sulle modifiche onpage più importanti che dovranno essere apportate al sito nel suo complesso.

Richiedi Preventivo »

Offerta SEO Advanced: ottimizzazione onpage, iscrizione del sito a GoogleMap, Directory, Bookmark, creazione blog, article marketing e social news

EVERYDAY ON WEB: offerta SEO Advanced (SEO + Inbound Marketing), che comprende l'iscrizione a directory e siti di bookmark più quotate ed influenti, BusinessMap, scheda locale Yelp e in pù:
verranno analizzate e modificate in chiave seo tutti gli elementi di tutte le pagine del sito;
verrà realizzato un blog con articoli settimanali incentrati sull'attività del cliente;
verrà attuata un'azione di article marketing su portali e siti dedicati;
creazione contenuti: saranno creati, assemblati e/o "re-inventati" contenuti di ogni tipo (testuali, fotografici e video), e in vari formati, per l'immissione degli stessi sul web;
verranno aggiornati i profili social del cliente (Pagina Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, ecc.) con news ed articoli.
Saranno anche ricercati inserimenti di link su siti e portali a tema.

Richiedi Preventivo »





































SEO - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
Ottimizzazione SEO del tuo sito web e posizionamento nei motori di ricerca: contenuti, linkbuilding, e social networks

SEO: scacco al web!Le azioni che ricadono sotto il grande cappello SEO sono moltissime già considerando soltanto quelle lecite (white hat); se consideriamo poi anche quelle meno lecite (black hat) diventano ancora di più.
A tal proposito vi consiglio di leggere questa pagina informativa di Google dedicata espressamente all'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Dopo questa lettura potrete tornare su questa pagina e decidere ancora più consapevolmente e criticamente di prima se il servizio che propongo può fare o meno al caso vostro ed esservi quindi di aiuto.

Io farò uso solo ed esclusivamente di tecniche regolari e trasparenti per posizionare al meglio il vostro sito internet nei motori di ricerca, e più in particolare di tre di esse:


1. Ottimizzazione SEO interna delle pagine web che compongono il vostro sito.

Assolutamente la parte più importante e primaria di ogni buon posizionamento nei motori di ricerca. Partire dall'analisi e dal miglioramento in chiave SEO di tutte le pagine che compongono il proprio sito è fondamentale.
Ogni azione successiva intrapresa, senza aver prima effettuato questa, risulterà molto meno incisiva.
L'analisi prenderà in considerazione ogni elemento html della pagina, la strutturazione dei contenuti, la rete dei link interni, i link verso risorse esterne e, importantissimo, la qualità dei contenuti.
Vi potrà essere suggerito di riscrivere alcuni testi, di aggiungere pagine, di modificare alcune anchor text dei menù fino anche a modificare la posizione di alcuni elementi nella pagina. Questa parte del lavoro la dovremo affrontare insieme concentrandoci sulle keywords da spingere.
In altre parole uno scrupoloso ed eccellente lavoro di web copywriting sulla redazione dei testi, unito ad un saggio utilizzo di tutti gli strumenti html a nostra disposizione per segnalare keywords e concetti fondamentali del nostro sito ai motori di ricerca. Può anche essere molto utile creare e tenere aggiornato un proprio blog con articoli dedicati al settore professionale di cui ci occupiamo, cercando di produrre sempre articoli di qualità ed ottimizzati seo.



2. Incremento del numero di link verso il vostro sito (linkbuilding).

Realizzata l'ottimizzazione SEO interna del sito è il momento di incrementare il numero di link verso di esso. Questo può essere fatto in vari modi: iscrizione a directory importanti, utilizzare siti di bookmark e wiki, utilizzare canali feed rss, cercare di posizionare link in pagine di altri siti affini al nostro, partecipare a forum e blog d settore, scrivere articoli da pubblicare online (per questo possiamo anche avvalerci di un'esperta copywriter professionale che che può redarre per noi articoli ad hoc).
Una panoramica più esaustiva su tutti gli strumenti di link-building potete trovarla nella pagina del sito dedicata alla Guida SEO: ottimizzazione e posizionamento del vostro sito web.

Ma i link più importanti e ben visti dai motori di ricerca rimangono comunque quelli spontanei: create ottime pagine con ottimi contenuti, scrivete news ed articoli, preparate eventi o video istruttivi; tutto ciò porterà l'attenzione di molti internauti a focalizzarsi su di voi, a seguirvi e, inevitabilmente, a create contenuti con link verso la fonte (il vostro sito); in altre parole dovete accrescere il vostro AuthorRank!



3. Miglioramento della popolarità del vostro sito su internet (social network).

Migliorare la popolarità della propria attività su Internet significa cercare di farla conoscere il più possibile, allargare il bacino di utenza e raggiungere nuovi potenziali clienti. Informare con qualità e periodicamente e cercare di innescare, magari, anche azioni di link spontanei verso i nostri contenuti o comunque un passa-parola positivo che porti un aumento di visite e di richieste dal mondo online.
In questo caso entrano prepotentemente in scena gli strumenti social (Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn su tutti) e campagne pubblicitarie mirate.
Ad oggi non si può prescindere dai social networks se vogliamo creare traffico attorno al nostro sito web e riuscire a posizionarlo almeno nelle prime 3 pagine di Google: utilizzare ogni rete sociale singolarmente, secondo le sue precise peculiarità, può però portare via moltissimo tempo al giorno e quindi potrebbero venirci in aiuto i feed rss: creare un canale feed, attraverso il quale aggiornare in contemporanea molte nostre pagine social è già un buon passo!



Questi sono i 3 punti nevralgici attorno ai quali ruota il servizio seo di posizionamento del sito sui motori di ricerca da me offerto.
Per ulteriori informazioni potete scrivermi o richiedermi in preventivo dettagliato. Se interessati all'argomento vi suggerisco anche di seguire il mio feed rss dedicato al mondo web e seo, con articoli, pillole ed altre informazioni aggiuntive sulle mie attività.


Infine, un breve video (in inglese) che spiega in modo semplice che cosa è la SEO
(Search Engine Optimization):

SEO e Google
Ecco le linee guida promulgate da Google per giudicare un servizio seo di buona qualità.








PAGE TAG: SEO - OTTIMIZZAZIONE SITO - POSIZIONAMENTO SITO - MOTORI DI RICERCA - INDICIZZAZIONE SITO - WEB MARKETING

Icona Delizard > Realizzazione Siti Web, Web Design, Seo DELIZARD - REALIZZAZIONE SITI WEB
WEB DESIGN, SITI INTERNET DINAMICI, SEO / SEM & POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

WEB MARKETING - WEB COPYWRITING - GRAFICA PUBBLICITARIA - LOGO DESIGN - VIDEO - EBOOKS
Via Petrarca 5, 57013 Rosignano Solvay
Livorno • Toscana
Tel./Fax (+39) 0586 793 032
Mobile: (+39) 335 8451281
Email: delizard [at] millestanze [dot] it
Portfolio Siti Web | SEO e Posizionamento | Siti Wordpress | Siti Turistici | Elenco Servizi | Contatti | Blog
Pagina Facebook: Delizard - Realizzazione Siti Web, Web Design, SEO | Rosignano, Livorno - Toscana Google Plus Profile: Delizard - Sviluppo Siti Internet, Web Design, SEO | Rosignano, Livorno - Toscana Canale Twitter: Delizard - Creazione siti internet, Web Design, SEO | Rosignano, Livorno - Toscana Profilo professionale LinkedIn: Delizard - Sviluppatore Web Freelance, Web Designer Freelance, SEO | Rosignano, Livorno - Toscana Pagina FourSquare: Delizard Siti Web e SEO | Rosignano Marittimo, Livorno - Toscana