In questo periodo, in cui si sente molto parlare di web marketing e soprattutto social/content marketing, ovvero farsi promozione attraverso i social networks, mi sono messo un pò a pensare a qualche modo nuovo di incrementare questa risorsa... E, dopo aver girovagato un pò in rete ed aver carpito un pò di buone informazioni, ho ideato, per la mia piccola attività, la possibilità per il cliente di ottenere uno sconto in cambio di un certo numero di click sul mio "Mi piace" di Facebook.



Questo perchè pare che i motori di ricerca stiano cominciando a dare sempre più valore al "Mi piace" (come ai Tweet) considerandolo quasi come un link buono che punta verso di noi!
Ridotto ai minimi termini funziona così: più click arriveranno sul mio "Mi piace" grazie a te (e ai tuoi amici!) e più sconto otterrai sul costo del lavoro, fino ad un tetto massimo del -25%!

Questo può essere un primo passo verso forme veramente nuove  e creative di promuoversi ma anche di creare legami e collaborazioni. E' la mente che deve abituarsi in fretta a cambiare il proprio modo di pensare per adeguarsi ai tempi.. questa è la cosa più complessa alla fine. Rimettere in gioco i propri schemi mentali continuamente, in modo complesso e creativo, pre raggiungere traguardi nuovi con gli strumenti che via via ci capitano sottomano.

Creatività, applicazione, determinazione, fantasia, costanza, pensiero, surrealtà, complessità, rete,

Credono siano queste, nove buone parole (azioni) da cui cominciare per cercare di avere successo nel web!

Dirò di più. L'idea dei "mi piace" appena enunciata poteva forse essere giusta in una prima fase di avvento dei social network. Oggi sappiamo bene che la cosa più importante ed efficace è invece sfruttare i social per diffondare e promuovere i nostri contenuti di qualità, per cercare di influenzare in modo positivo la nostra nicchia di riferimento e apparire ai loro occhi sempre più autorevoli (e quindi degni di fiducia) in quel determinato settore.

Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO


GooglePlus Author Profile
 : Delizard Siti Web e SEO