In questi giorni ho ripreso un pò di attività di bookmark e article marketing per il mio sito e la mia attività più in generale, come ho anche scritto sulle mie web-news qualche giorno fa.
Mi sono ritrovato a pensare a nuovi modi di descrivermi e descrivere quello che faccio (in italiano e inglese), "inventare" articoli su vari argomenti web2.0 per trovare il modo di indirizzare l'internauta verso l'autore e dunque verso il mio sito; ideare progetti ("cartoline artistiche", "delizard in the world!") in modo da poterne parlere e dunque avere anche questi come "chiave" per aprire nuovi possibili accessi verso il mio sito.. Ed altre piccole idee bollono in pentola!!

Ed è proprio su queste che vorrei soffermarmi: le IDEE!



Se in grandi ditte si lavora molto sulla specializzazione del singolo, ed è giusto che sia così, per chi in questo settore è freelance deve essere capace non solo tecnicamente di spaziare su più versanti (web design, web development, web programming, seo, inbound marketing, social media) ma deve anche conoscere le regole e le tecniche per la propria promozione, ideare modi e/o piccole campagne per cercare di emergere e farsi trovare e conoscere.. 
Ed è grazie a questo sforzo, a questa tensione continua a ricercare nuove idee che il freelance può poi giocare il bagaglio accumulato in tal senso per girarlo a favore dei propri clienti!

Idee
e saperi multi-disciplinari sono le due forze che a mio avviso stanno alla base dell'attività di un web-freelance e possono permettergli di ricavarsi un certa fetta di mercato. Anche la capacità di creare collaborazioni, di fare rete , non è certo da sottovalutare, anzi!
Recentemente ho letto anche un articolo di un famoso CEO Microsoft che portava proprio l'attenzione sulle intelligenze "accessorie" alle conoscenze tecniche, come la capacità di rischiare, di intraprendere, di fare rete!

Un blog rimane comunque uno dei migliori strumenti per farsi promozione, attirare traffico sul sito, incrementare la propria autorità sul web come creatore di contenuti di qualità (vedi appunto il nuovo sistema di Authorship introdotto da Google e forse il futuro AuthorRank) e farsi conoscere da clienti ed altri professionisti del settore.

Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO