Landing Pages - Realizzazione siti internet dinamiciHo deciso di realizzare 3 landing pages su Millestanze.it per creare tre "porte" alternative di accesso al mio sito e dunque all'incontro tra il cliente e la proposta dei miei servizi web (e non solo web!).
Le tre pagine le ho pensate slegate dal sito, con una grafica più attuale, fresca e leggera; il layout si ripete medesimo nelle tre landing pages ma ognuna è stata pensata ed ottimizzata strettamente per una sola parola chiave strategica di mio interesse:

1) realizzazione siti internet dinamici;
2) web design;
3) seo e posizionamento sui motori di ricerca.

Ogni pagina rimanda alle altre due, presenta i collegamenti ai miei profili social più importanti e i links alle pagine "hot" del sito:
homepage, chi sono, portfolio e richiesta preventivo.
Ogni pagina, oltre al titolo (h1) e al sottotitolo (h2) ben visibili in grande a centro pagina, presenta all'utente un blocco di testo focalizzato al 100% su quel determinato ed unico servizio web; tutto si concentra a mettere in luce quel determinato aspetto e un link contestuale parte dall'interno di ognuno dei tre trafiletti, con anchor-text differente, a puntare alla Homepage.

Successivamente alla messa online delle tre landing pages sto adesso mettendo in atto delle strategie di linkbuilding per cercare di dotarle di un pò di "peso", in modo tale che possano poi passarlo al sito in generale.

Questa operazione rientra e va inquadrata in un più ampio progetto/laboratorio di "spinta" del sito nei motori di ricerca (ed aumento di visite) per un ventaglio di keywords più ampio dell'attuale, che mi vede ottimamente posizionato ad esempio per "siti web" ma un pochino meno per "siti internet".
L'intensificazione della pubblicazione di articoli su questo mio blog è un'altra azione complementare al medesimo intento.

Man mano che intraprenderò nuove ottimizzaizoni/modifiche sul sito ne renderò conto qua sul blog; sono cose che riesco a fare nei pochi ritagli di tempo e quindi spero di tracciare un primo resoconto verso settembre, sempre se sarò riuscito a mettere online almeno altre due delle cose che ho in mente di fare!

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO