Work For Tuscany: web marketing e social media marketing della toscanaHo incontrato su internet, grazie ad una segnalazione su Twitter, il progetto emergente "Work for Tuscany" il cui motto suona pressapoco così:

"Credi che l'impegno e la conversazione siano il miglior marketing da sfruttare oggi? Sei una persona creativa? Allora unisciti a noi, stiamo costruendo un Social media Team per la Toscana".

L'iniziativa è promossa dalla "Fondazione Sistema Toscana" e l'obiettivo primario è quello di promuovere la Toscana, i suoi paesaggi e le sue bellezze attraverso i social media e il passa-parola.
Stanno cercando redattori, copywriter, analisti marketing, creativi, teck geek, appassionati viaggiatori e amanti della Toscana!
Alcuni requisiti minimi sono: laureati, sotto i 34 anni (non è decisivo però), fluente inglese e italiano, ottima conoscenza delle piattaforme di social media, un account Twitter attivo da almeno 2 anni (!!).
Altre specifiche nel bando completo che sarà aperto fino al 23 Aprile p.v.

Finalmente un'iniziativa che almeno apparentemente mi sembra un pò diversa dal solito, innovativa, che unisce il territorio alle tecnologie contemporanee, valorizzando e promuovendo l'uno attraverso un attento uso delle altre.
Un connubio che anche in seguito sarà interessante seguire (e ancora di più per me che realizzando siti internet in Toscana seguo con interesse tutte le attività territoriali che si muovono in ambito web); un progetto che vuole partire con i giovani mettendogli in mano gli strumenti web del momento (social media), la loro probabile passione per la Toscana e la loro creatività!

Speriamo bene e in bocca al lupo!

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO