In un mondo in cui le notizie che ci bombardano quotidianamente lasciano poco spazio a iniziative e visioni positive per il futuro, bisogna avere il coraggio di fare il grande passo. In giro si sente parlare esclusivamente di crisi e tutti cerchiamo un lavoro che ripaghi gli sforzi fatti e le ore passate sui libri. Ma sopratutto, tutti cerchiamo un lavoro che piaccia e che dia soddisfazione, indifferentemente dal fatto se da piccoli il nostro sogno era diventare traduttore in una delle più grandi istituzioni europee o mettere in gioco la nostra dose di fantasia e il talento necessario per diventare dei web designer richiesti dalle più grandi aziende. Una cosa è certa: bisogna guardare al mondo in modo aperto. Nell'era della globalizzazione non basta più cercare lavoro sfogliando l'elenco telefonico della propria città. Bisogna allargare gli orizzonti e dare un'occhiata "là fuori". Concetto relativo anche questo e che dipende sempre dal tipo di persona che siamo. C'è chi si trasferisce in un'altra città perché ha trovato l'occasione della propria vita o la sistemazione ideale e chi, invece, per diversi motivi decide di trasferirsi all'estero e trova la propria isola felice in qualche città dove la lingua è tra le prime barriere da superare.



E chi non vuole muoversi dal luogo dove è nato e cresciuto o addirittura preferisce stare in un posto in solitudine e lavorare senza mai abbandonare il proprio "habitat"? Se si affronta questa domanda con una mentalità ormai vecchia e obsoleta, non  si trova risposta. Sembra praticamente impossibile. Ma per fortuna il mondo del lavoro si muove in tutte le direzioni: ormai per restare a galla, senza avere una propria impresa e avere la possibilità di muoversi individualmente nel mondo del lavoro, la parola d'ordine è freelance.
Ora si può finalmente lavorare da casa o dal posto più remoto sulla terra e beneficiare di tutti i pro che la vita da freelance ci possa offrire. Quindi anche chi non desidera spostarsi dalla realtà dove ha sempre vissuto, può fare parte di questo grande mercato del lavoro. Come d'altra parte può trovare una soluzione migliore chi vuole spostarsi in un luogo che a livello lavorativo non può offrire molto. È un sogno che si realizza. Pensate un po': mettetevi nei panni, se non vi trovate già, di un programmatore, un graphic designer o comunque una professione del genere.
Assumiamo anche come reale la vostra intolleranza verso chi vi comanda. Bene o male, nella vita da ufficio ci sono sempre i pettegolezzi, qualche collega che non vi sta particolarmente simpatico o l'ufficio di per sé che non vi convince del tutto. E poi spesso e volentieri ci si deve accontentare delle proposte lavorative che si trovano nel luogo dove avete deciso di vivere. È per questo motivo che la vita da freelance, per questo lato, sembra più facile e magari sembra che faccia più al caso vostro. Dopotutto essere i capi di se stessi è il desiderio di molti. Non si possono negare i pregi dell'essere in grado di autogestire il proprio lavoro a seconda delle necessità del momento.

Ci sono numerosi pregi che si potrebbero elencare e non sono i soli. È chiaro che la vita da freelance richiede più sforzi: implica un perenne "mettersi in gioco" e mantenere il livello delle proprie prestazioni in ambito lavorativo. E come se non bastasse, il lavoro ve lo dovrete cercare da soli. E non è facile, sopratutto all'inizio. Ma per fortuna un aiuto sostanziale viene dato anche dalle piattaforme di outsourcing. Chi si cimenta in una carriera da freelance, potrebbe trovare in twago un aiuto per lavorare meglio. Non c'è occasione migliore di trovare lavoro, se non tramite una piattaforma che offre servizi in outsourcing in tutto il mondo. Tra fornitori e clienti, potrete trovare quello che state cercando e lo scopo di twago è proprio questo. In questo modo avrete la possibilità di lavorare dove e quando volete,  senza avere problemi di pagamenti. Il metodo di transizione di denaro che twago utilizza, infatti, è  assolutamente innovativo. Si tratta di un metodo assolutamente efficace e affidabile per entrambe le parti: Safepay vi risparmierà ogni genere di seccature con le quali i freelancer devono spesso confrontarsi.  Alice, del Team Italy di twago, piattaforma online di outsourcing per lavoro freelance (web design, copywriting, traduzione, applicazioni, seo, sem, graphic design).
GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO | Sito web ufficiale