Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Realizzazione siti internet, web design, seo e web marketing, creazione siti web dinamici, ottimizzazione e posizionamento ...e vita da freelance tra Rosignano, Livorno e in Toscana!

Archives

You are currently viewing archive for November 2013

Il Passato - Film di Asghar Farhadi (2013)Il film ha un'intensa carica emotiva e di "realtà", nel senso che gli attori sono così bravi e la trama così bene intessuta che sembra di calarsi in un evento di vero vissuto, catturati dall'intreccio psicologico ed emozionale dei personaggi come un vortice irresistibile.

Il presente si attorciglia su stesso e procede zoppicante e mutilato (e mutilante verso gli altri) se non si è pacificati ed in regola con il proprio passato.

Ed è proprio IL PASSATO - incarnato dall'ex-marito che torna dopo 4 anni - a possedere le chiavi giuste per aprire tutti i nodi irrisolti di un presente attorcigliato e penoso, in bilico tra nuove vite e felicità possibili ed estreme e profonde sofferenze (che coinvolgono tutti: la madre, la figlia più grande, il nuovo uomo, la moglie e il bambino piccolo di costui).

Ma il passato è tornato tra loro e fa il suo dovere. Lui ha già superato la sua depressione,il suo momento critico e adesso è pronto ad essere colui che aiuta tutti gli altri. Scioglie i nodi irrisolti che il suo abbandono aveva provocato e infonde finalmente la forza giusta affinchè il presente imbocchi il binario per un nuovo futuro in cui, proprio per questo, non c'è adesso più posto per il passato.

Voto: 7,5

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.

La vita di AdeleUn film secondo me davvero incisivo dal punto di vista delle emozioni che riesce a trasmettere. La protagonista interpreta il difficile ruolo in modo sublime, passando attraverso la giovane/timida/curiosa che si sente per la prima volta attratta da una persona dello stesso sesso, ad una vita più piena a cui però inevitabilmente comincia a mancare qualcosa... Quotidianeità, irrequietezza, distanze, nuovi flirt... L'attrazione fisica, il desiderio, giocano un ruolo fondamentale per lei e quando le attenzioni dell'altra (più mascolina, mentale e artista) si diradano, il caos sopraggiunge e si tuffa così nel mondo in cerca di qualcosa di indefinito attraverso avventure che però non lasciano traccia...

La bravura eccezionale delle protagoniste e del regista è quella a mio parere di farci quasi scordare che si sta parlando di una coppia omosessuale; ci immergiamo nella storia tra due persone che si amano in cui il fatto che siano o meno dello stesso sesso passa assolutamente su un piano lontanissimo... E' un film sulle emozioni, che abbiamo e attraversiamo tutti, indifferentemente dal sesso e dalla nostra sessualità, e che ci coinvolge in pieno! Un film sul desiderio, la vita di coppia i gusti sessuali, l'amore e la sofferenza, la difficoltà di chiudere i legami e riaprirne di nuovi... E alla fine?...

Voto: 8

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.