Il pontile di Vada

E ci risiamo! La multinazionale Edison, dopo che apparentemente sembrava aver in via definitiva abbandonato il progetto per il rigassificatore a Rosignano, lo ha invece da pochi giorni riproposto come VARIANTE al precedente progetto, ovvero quello del 2011, per il quale il Comitato Per il NO al Rigassificatore si era già molto impegnato portando allo stop del progetto. Se qualcuno non se lo ricorda ecco qui il post su questo blog riguardante quel periodo.

Adesso ci risiamo. Chi ha già letto tutte le carte afferma che il progetto sia anche peggiore del precedente. Ma questo a me importa fino ad un certo punto; anche se fosse stato in qualche modo "migliore" (occupazione? compensazione sul territorio?...) per me resta sempre e comunque un'oscenità, un abominio da bloccare ad ogni costo. NE VA DELLA VITA DI TUTTO IL TERRITORIO DI ROSIGNANO MARITTIMO (e anche oltre).

Tutta la cittadinanza dovrebbe unirsi e combattere insieme per il NO AL RIGASSIFICATORE A ROSIGNANO. Perchè? Continua a leggere...

» Read More