Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Realizzazione siti internet, web design, seo e web marketing, creazione siti web dinamici, ottimizzazione e posizionamento ...e vita da freelance tra Rosignano, Livorno e in Toscana!

Archives

You are currently viewing archive for November 2010
Seppie con la bietola

Prendere un bel tegame con il bordo abbastanza alto; preparare un soffrittino con cipolla, aglio e peperoncino. Far rosolare con un goccino di vino bianco. Dopo poco aggiungere un pò di passata di pomodoro e in sequenza mettere le seppie tagliate a striscioline/pizzettini. Aggiungere un pò di sale, pepe e lasciar cuocere per circa 20 minuti in pentola normale. nel frattempo pulire la bietola fresca e tagliarla. Passati i 20 minuti aggiungere la bietola e far cocere per altri 10 minuti circa. Si si ha tempo si può lasciare il uttto nella pentola per pò in modo che i sapori si amalghimino ancora meglio. Si possono servire su fette di pane abbrustolito e un filo d'olio extravergine di oliva.
Dato il sapore e la consistenza, è un piatto di pesce che a mio parere si può abbinare bene anche con del vino rosso (come il cacciucco!) ed infatti ci abbiamo bevuto un ottimo Nobile di Montepulciano.

Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO


GooglePlus Author Profile
 : Delizard Siti Web e SEO

Orate al forno

Recarsi dal proprio pescivendolo di fiducia ed acquistare due belle oratine fresche di mare (se potete pescarle direttamente meglio ancora!).
Pulire la pancia, una sciacquatina sotto l'acqua corrente. Inserire nella pnacia un rametto di rosmarino, un filo di olio extravergine di oliva, sale e pepe. Depositare in una teglia dove abbiamo già tagliato patate a pezzettini piccoli e pomodorini. Ricondire il tutto con un pochino di olio, sale e pepe ed aggiungere qua e là un pochino di rosmarino. Cuocere inf orno per circa 25 minuti a circa 200°.. ma poi dipende dal forno di ciascuno!
Vino abbinato: Greco di Tufo

Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO


GooglePlus Author Profile
 : Delizard Siti Web e SEO

Le Ricette di Delizard, ovvero, le ricette in cui ogni tanto (quando il tempo lo permette!) mi piace cimentarmi! :)
Mi piacerebbe saperne di più di cibo&vino ma comunque mi diverto molto lo stesso a sperimentare, mischiare, cuocere ed intrugliare.. e di solito non viene male!
Invece non mi piace assaggiare mentre cucino. Tutto a occhio e mano, e la prova è quella finale dei vari commensali!

Per gli abbinamenti di vino non sono affatto studiati, ma solo per la "cronaca", ...per ricordare quello che ho bevuto!

Buon Appe!

Delizard - Creazione Siti Internet e Servizi SEO