Lo Hobbit, Un viaggio inaspettatoL'altra sera sono stato a vedere il film "Lo Hobbit, Un viaggio inaspettato"; come genere non rientra esattamente tra i miei preferiti ma per una serata con gli amici si può certamente fare :)

Siamo andati a vederlo al Cinema Castiglioncello (in Portovecchio Road) ed è stata la prima volta che ho visto un film 3D al cinema... e devo dire che l'esperienza delle "tre dimensioni" non mi ha per nulla entusiasmato, anzi... Sarò di vecchio stampo, "retrò", o additatemi con qualsiasi altro aggettivo dal sapore "di vecchio, stantio e antiquato", ma io il 3D proprio non capisco come faccia ad avere tanto successo! Alla lunga da fastidio agli occhi, alla testa, non aggiunge niente di più alla scene che sarebbero ugualmente spettacolari e coinvolgenti anche nel classico 2D... Secondo me in questo caso, con questo 3D almeno, siamo in piena zona retrocessione! Wiwa di gran lunga l'amata superficie piana :)

Ma veniamo al film: l'inizio è veramente lento, con la scena della cena a casa di Bilbo esageratamente (ed inutilmente) lunga... Poi il ritmo aumenta e il tutto diventa più coinvolgente, con scenografie mozzafiato (merito della Nuova Zelanda!) e scene anche spettacolari dal punto di vista degli effetti speciali (penso ad esempio alla lotta tra i giganti-montagna), avventuroso come è giusto che sia! A parte la mezz'ora iniziale dunque, le altre 2 passano molto in fretta e sono abbastanza divertenti! Voto: 7,5

GooglePlus Author Profile : Delizard Siti Web e SEO Articolo scritto da Francesco Giubbilini in esclusiva per il sito Millestanze.it.