Google PlaceEssere presenti su Google Place è veramente fondamentale per i risultati Local. Grazie alle ricerche georeferenziate (sempre più precise, soprattutto attraverso i mobile devices) possiamo riuscire a comparire tra i primi risultati anche se il nostro sito è molto indietro nella serp o addirittura anche se il sito proprio non lo abbiamo!

Si deve utilizzare un titolo che ci rappresenti con il nome dell'azienda/servizio magari inserendo qualche parola chiave interessante per noi.

Per la descrizione abbiamo a disposizione 200 caratteri, da utilizzare con accuratezza, inserendo parole chiave e ripetendo alla fine il nome della località/città/regione per la quale vogliamo posizionarci.

Inserire tutti i dati di individuazione esatti (via, numero, cap, città, telefono) e poi, se vogliamo indicare un'area geografica specifica nel raggio della quale offriamo i nostri servizi è bene non selezionare un'area vasta, ma cercare, soprattutto se il nostro business è in una metropoli, di focalizzarci su un'area specifica.

Poi abbiamo le categorie: possiamo segnalarne fino a 5; scelta la prima che individua il nostro servizio/prodotto in maniera esatta ma generica (ad esempio: realizzazione siti web), possiamo anche creare altre 4 categorie ex-novo concentrandoci su filoni a più alta precisione: creazione siti web dinamici, sviluppo siti web toscana, indicizzazione seo siti web, ecc.

Foto e video non influiscono molto sul posizionamento della nostra mappa.

Ultimo elemento a cui prestare attenzione sono gli "Ulteriori Dettagli" ovvero la possibilità di inserire liberamente delle nostre segnalazioni, cose che vogliamo sottolineare e che ci caratterizzano. In questa doppia casella di inserimento, se fossimo ad esempio un bed and breakfast, potremmo inserire il campo "accessori" e mettere: phon, wi-fi, energie alternative, ecc.

La creatività in questo caso gioca un ruolo fondamentale e può essere la marcia in più che farà emergere la vostra mappa! :)

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