Siti Web Livorno, Web Marketing Turistico, SEO, Web Design, Inbound Marketing - Toscana
Realizzazione siti internet, web design, seo e web marketing, creazione siti web dinamici, ottimizzazione e posizionamento ...e vita da freelance tra Rosignano, Livorno e in Toscana!

Archives

You are currently viewing archive for January 2016

Il pontile di Vada

E ci risiamo! La multinazionale Edison, dopo che apparentemente sembrava aver in via definitiva abbandonato il progetto per il rigassificatore a Rosignano, lo ha invece da pochi giorni riproposto come VARIANTE al precedente progetto, ovvero quello del 2011, per il quale il Comitato Per il NO al Rigassificatore si era già molto impegnato portando allo stop del progetto. Se qualcuno non se lo ricorda ecco qui il post su questo blog riguardante quel periodo.

Adesso ci risiamo. Chi ha già letto tutte le carte afferma che il progetto sia anche peggiore del precedente. Ma questo a me importa fino ad un certo punto; anche se fosse stato in qualche modo "migliore" (occupazione? compensazione sul territorio?...) per me resta sempre e comunque un'oscenità, un abominio da bloccare ad ogni costo. NE VA DELLA VITA DI TUTTO IL TERRITORIO DI ROSIGNANO MARITTIMO (e anche oltre).

Tutta la cittadinanza dovrebbe unirsi e combattere insieme per il NO AL RIGASSIFICATORE A ROSIGNANO. Perchè? Continua a leggere...

» Read More

Delizard: Digital Coach in Web Marketing Turistico

E' davvero moltissimo tempo, qualche anno credo, che non pubblico un articolo in questa specifica categoria del mio blog. Freelance. Da wikipedia, la parola freelance, deriverebbe dall'omonimo termine della lingua inglese usato per un mercenario (free-lance ovvero Lancia-Indipendente o Lancia-libera), cioè, un soldato appunto professionista che non serviva un signore specifico, ma i suoi servizi potevano essere al servizio di chiunque lo pagasse.

La mia lancia-libera è stata negli ultimi due anni un po' a riposo. Ho continuato ad occuparmi di realizzazione siti web, SEO e Inbound Marketing (infatti non ho mai chiuso la partita iva), ma l'ho fatto con i clienti che già avevo e soprattutto tenendomi costantemente aggiornato. Il motivo di questa "pausa" è da attribuirsi all'opportunità che mi si è presentata nel 2014 di lavorare all'interno di una struttura ricettiva (agriturismo).

» Read More